Jacklon
Una storia di famiglia
La storia di Jacklon comincia nel 1930, anno in cui Santo Giacalone, il fondatore e capostipite della famiglia, apre la “SAS S. Giacalone”, azienda di produzione e distribuzione prodotti da bagno per farmacie e drogherie.
L’azienda da subito dimostra di lavorare con professionalità e grande qualità, caratteristiche che negli anni ‘50 le permettono di ottenere grande successo tra le prime catene di supermercati italiani, come Esselunga (1957), con cui l’azienda collabora sin dagli albori.
È in questo periodo che la “SAS S. Giacalone” cambia nome, trasformandosi nell’attuale Jacklon, portata avanti con grande successo. L’azienda si amplia, cambia sede e inizia le collaborazioni su tutto il territorio nazionale.
La Jacklon sbarca Oltreoceano, con una linea di saponi, bagnoschiuma e shampoo, pensati appositamente per il mercato americano. È in questa fase che l’azienda si distingue non solo per la qualità dei prodotti scelti ma anche per l’attenzione al packaging proposto, esclusivo e di design.
Gli anni ‘90 segnano una nuova tappa; l’azienda passa alla terza generazione, che concentra il suo impegno sulla sostenibilità e l’etica ambientale della produzione. I flaconi diventano trasparenti, per mostrare la qualità del prodotto contenuto e viene introdotta la plastica PET, riciclabile e all’avanguardia per l’epoca.
2021
Oggi Jacklon, dopo quasi un secolo di storia e di successi, è considerata punto di riferimento nella produzione e distribuzione di prodotti da bagno sul mercato nazionale e internazionale.
Oggi Jacklon, dopo quasi un secolo di storia e di successi, è considerata punto di riferimento nella produzione e distribuzione di prodotti da bagno sul mercato nazionale e internazionale. È in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di prodotti rispettosi dell’ambiente, con certificazioni di qualità e rigorosi controlli su tutte le fasi della filiera che favoriscono la tutela del territorio, della produzione e del consumatore.
MISSION
Jacklon si prende cura delle famiglie italiane dal 1930
VISION
Sviluppare prodotti di Alta Qualità
Assecondare i bisogni delle persone in continuo mutamento
Rispettare l’ambiente
VALUES
Tradizione
Modernità
Autenticità
Infrastruttura
Uffici e produzione si sviluppano su una superficie di 10.400 m2
INFRASTRUTTURA
Efficiente deposito logistico di 10.000 m2, con 8000 posti pallet, spedizione giornaliera di circa 300 pallet
LOGISTICA
3.324 m2
1 mixer 20,000 lt
2 mixer 10,000 lt
1 mixer 5,000 lt
24 cisterne
(da 20.000 lt a 5000 lt)
BULK AREA
4.500 m2
7 linee di produzione
PRODUZIONE