Ricerca e sviluppo
Professionalità e certificazioni a garanzia della qualità.
Il laboratorio di ricerca e sviluppo di Jacklon ha da sempre l’obiettivo di proporre una gamma di prodotti innovativi, sostenibili e di qualità.
Il percorso della qualità inizia con la progettazione delle nuove formulazioni, con la verifica della loro stabilità chimico-fisica e microbiologica e continua con la redazione della valutazione sulla sicurezza d’uso (risk assesment) avvallata da patch test e trials in “vitro”.
Il percorso della qualità continua con la scelta e la validazione dei fornitori di materie prime, sottoposte a rigorosi controlli prima dello stoccaggio.
Al primo screening interno sui semilavorati seguono esami esterni in laboratori accreditati ACCREDIA: esami microbiologici lotto per lotto, a garanzia di un elevata sicurezza per il consumatore.
Certificazioni
ISO
ISO 9001:2015
Jacklon dal 2003 è certificata “ISO 9001”, normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, volto a garantire la soddisfazione del cliente.
GMP
ISO 22716:2007
Il sistema Qualità della Jacklon è stato certificato ISO 22716:2007, pertanto tutti i prodotti vengono realizzati nel pieno rispetto delle Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP – Good Manufacturing Practices).
ICEA
Certificati ICEA (per la linea Jacklon Baby) uno dei principali organismi di certificazione della cosmesi naturale in Italia.
Jacklon è in compliance con la certificazione IFS HPC, che garantisce un controllo ancora più serrato sulla sicurezza del prodotto.